La nostra storia

Il brand MEC, la prima realtà in Italia a proporre la colorazione 100% vegetale, si posiziona sul mercato grazie alla ventennale esperienza lavorativa maturata nel settore dell’hair-styling con due saloni in Milano “Linea Italiana Parrucchieri“.

2017-12-14-photo-00000136

Nello specifico il marchio MEC è strettamente legato al nome del suo fondatore, Enzo Binda, la cui tenacia, ambizione ma soprattutto profonda convinzione che vi sia un diverso modo di approcciarsi alla colorazione, l’hanno portato a dedicare molti anni allo studio delle piante tintoriali, a perfezionare il loro utilizzo allo scopo di offrire prodotti di ottima qualità che rispondano alle esigenze di una clientela sempre più attenta al benessere.

La sua ricerca inerente la colorazione vegetale è iniziata svariati anni fa, realizzando continui esperimenti, confrontandosi con le realtà esistenti in tutta Europa e cercando di semplificare e migliorare quella presente sul mercato, impegno e sacrifici alla fine hanno ripagato, MEC è riuscita a trovare delle formulazioni di facile utilizzo anche per professionisti che si avvicineranno per la prima volta a questa affascinante colorazione.

Per poter sviluppare questo progetto si è avvalso della collaborazione di uno staff numeroso che da anni condivide la medesima passione per la sperimentazione e l’utilizzo di prodotti “green”.

MEC nasce quindi dal desiderio di poter lavorare con prodotti totalmente vegetali miscelati con acqua calda, una sfida continua per scoprire i misteri e per sfruttare le risorse dell’universo vegetale, alla fine la natura ti premia, ma devi imparare ad utilizzarla correttamente.

Sicuramente in futuro la colorazione vegetale entrerà in tutti i saloni di parrucchieri, per affiancare le colorazioni sintetiche.

MEC srl organizza corsi (visita la sezione “formazione“) dove avrete modo di esplorare ed acquisire conoscenza del mondo delle piante tintorie:

– corretta diagnosi

– miscelazione polveri

– copertura capelli bianchi

– materiali idonei da utilizzare con le polveri vegetali.

 

Se sei curioso di sapere dove ha preso forma il marchio MEC puoi visitare il seguente link: I saloni Linea Italiana Parrucchieri.

 

Scopri l’universo MEC

 

FullSizeRender2